E’ uscito il libro di Barros, Kaled Ferreira edito da Phorte con il titolo di “Capoeira Na Educação Infantil – Teoria de Ensino e Atividades Práticas“.

Con più di dieci anni di esperienza nell’insegnamento della Capoeira, Kaled Barros Ferreira è Professore di Capoeira riconosciuto da Mestre Ribas. Laureando in Pedagogia presso l’Universidade Metropolitana de Santos, tiene le sue lezioni di Capoeira nelle scuole  di Colégio Raízes, Colégio São José e Colégio Ônis. Ha da poco dato alla luce questo bellissimo libro che racconta come la capoeira contribuisce a formare e educare i Bambini durante il loro sviluppo.

 Secondo l’Autore/Professore, Capoeira è la conquista dello spazio in vari segmenti della società. Palestre, locali, scuole, cinema, teatro, soap opera e persino chiese hanno trovato nelle caratteristiche della Capoeira elementi idonei a soddisfare le loro esigenze. Tutta questa domanda di Capoeira richiede una competenza e una crescente idoneità di colui che è coinvolto in ciascuno di questi segmenti. L’autore presenta in questo lavoro, i concetti e le definizioni rilevanti per la comprensione della Capoeira, nonché le linee guida generali per l’insegnamento e l’apprendimento. Tramite questo, il materiale si trasforma in qualcosa di molto più grande “un manuale semplice” con l’intento di contribuire ad allargare gli orizzonti di chi insegna la Capoeira soprattutto ai Bambini.

Vi ricordiamo che anche il Gruppo di Capoeira Karkarà di Roma tiene lezioni specifiche per Bambini e vi invitiamo a visitare la nostra pagina informativa.