Come Armare un Berimbau

see full post

Come Armare un BerimbauVIDEO TUTORIAL

by Giovanni De Angelis on April 12, 2013 with 0 comments

Dopo aver passato ore e ore del mio fine settimana a cercare di armare il mio Berimbau ho deciso di chiedere aiuto al Professor Bebeto per capire dove stavo sbagliando. Nel video Il Professor Bebeto usa un metodo meno classico per via di un’infiammazione al ginocchio ma questo problema si è trasformato in una soluzione …

continue reading ...

Seconda Roda Anniversario Gruppo Karkará

see full post

Seconda Roda Anniversario Gruppo KarkaráNOTIZIE

by Giovanni De Angelis on with 0 comments

Il Gruppo di Capoeira Karkarà vi invita a partecipare e ad assistere alla Roda Aperta che si terrà il giorno 23 Aprile 2013 presso la palestra Seven Sporting Club di Roma. Ora: 21:00 fino alle 22:15. Palestra: Seven Sporting Club – Ciampino zona industriale – Via R. Bianchi Bandinelli 130, Roma – Tel: 067915152 Info: Professor Bebeto …

continue reading ...

Il Berimbau

see full post

Il BerimbauARTICOLI

by Giovanni De Angelis on March 27, 2013 with 0 comments

Il berimbau è lo strumento che crea il clima e detta il gioco all’interno della roda di Capoeira. Gli antichi maestri sono soliti dire: “E’ il berimbau che insegna.” Il berimbau crea una corrente e una vibrazione che, insieme al ritmo tenuto con il palmo delle mani, il canto, il pandeiro e l’atabaque influenza i giocatori …

continue reading ...

Cosa deve sapere il buon Capoeirista

see full post

Cosa deve sapere il buon CapoeiristaARTICOLI

by Giovanni De Angelis on March 25, 2013 with 0 comments

Le cose da sapere nella capoeira sono tante e ogni buon capoeirista deve cercare di informarsi e di rimanere sempre aggiornato, sia leggendo libri e cercando in rete che chiedendo al suo Mestre di raccontargli la storia della capoeira. Molte sono le cose che sono andate perdute nel tempo a causa della repressione nei confronti …

continue reading ...

Agogo

see full post

AgogoARTICOLI

by Giovanni De Angelis on March 7, 2013 with 0 comments

L’Agogo o meglio, il modo corretto di scriverlo in portoghese è Agogô, è uno strumento di origine africana. L’Agogô è composto da un piccolo arco, generalmente metallico con un cono di metallo in ciascuna estremità. Ogni cono è di lunghezza e dimensione diversa, in modo che possa produrre un suono diverso dall’altro. Lo strumento viene suonato con …

continue reading ...